Musica

Maxi-concerto a Bologna per ricordare Lucio Dalla

Lucio Dalla

Lucio Dalla

Un maxi-concerto in Piazza Maggiore a Bologna per ricordare Lucio Dalla. Un concerto in programma per il 4 marzo, giorno in cui Dalla era nato, nel 1943. Lunedì sera alle 21, sul palco ci sarà Gianni Morandi, l’artista che ha condiviso diverse avventure con Lucio.

Una serata in cui saliranno sul palco anche Samuele Bersani, Luca Carboni, gli Stadio, Ron, Andrea Bocelli, di ritorno dall’esibizione davanti al presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Ancora: Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Marta sui Tubi, Gigi D’Alessio, i Negramaro con il jazzista Paolo Fresu.

Infine ci sarà anche Renato Zero, il vincitore di Sanremo Marco Mengoni, Ornella Vanoni in duetto con Chiara (la protagonista dell’ultimo XFactor) e l’attore Paolo Rossi.

Ha dato forfait, purtroppo, l’artista più atteso, il grande Francesco De Gregori, che con il cantautore bolognese fu protagonista del mitico tour “Banana Republic”. Nion ci saranno neppure, impegnati per lavoro, Battiato e Jovanotti. Due maxi-schermi nella piazza e poi Raiuno, che trasmetterà in diretta il concerto, consentiranno a tutti di non mancare al grande evento nella piazza più amata da Dalla, “Piazza grande”.

1 marzo 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi