Roma

L’ultimo Angelus del papa. Il suo saluto corre su Twitter

Dimissioni del pontefice

Dimissioni del pontefice

Grande afflusso di fedeli questa mattina in piazza San Pietro a Roma per l’ultimo Angelus di papa Benedetto XVI, che il 28 febbraio alle ore 20 lascerà la cattedra di Pietro. Almeno in 100 mila erano i presenti nella piazza, che hanno ascoltato con commozione il messaggio del Pontefice.

Nel frattempo corre su Twitter l’ultimo saluto del Papa: “In questo momento particolare, vi chiedo di pregare per me e per la Chiesa, confidando come sempre nella Provvidenza di Dio”.

Un boato e tanti applausi hanno accolto il Pontefice che alle 12 si è affacciato alla finestra. Le parole di Benedetto XVI sono state interrotte più volte dagli applausi dei fedeli.

L’Ufficio Stampa di Roma Capitale ha fatto sapere che per l’evento di oggi “è stato replicato il modello organizzativo di domenica scorsa ma con un aumento del 30% del personale a disposizione, in vista di una maggiore affluenza di pellegrini. Circa mille gli uomini messi in campo tra Protezione Civile, Ama, Polizia di Roma Capitale, personale Atac, Ares 118″.

 

24 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi