Varese

“Eccoci Lombardia”, in un video il viaggio elettorale del Pd Alfieri

 

Alessandro Alfieri e i suoi collaboratori in piazza Monte Grappa a Varese

Alessandro Alfieri e i suoi collaboratori in piazza Monte Grappa a Varese

Al termine del suo viaggio elettorale attraverso i 141 Comuni della provincia di Varese, Alessandro Alfieri, vicesegretario regionale Pd  e capolista alle elezioni regionali del Pd fa il bilancio della sua esperienza. “Una bella esperienza che mi ha fatto incontrare tante realtà, tante persone, e mi ha fatto conoscere luoghi della nostra provincia che non conoscevo bene”, dice Alfieri. 4500 chilometri percorsi con un pulmino e una serie di incontri documentati da un video di cinque minuti dal titolo “Eccoci Lombardia”, che è stato caricato su You Tube.

Un bel video, firmato da Pietro Di Bari, filmaker di 23 anni, ultimo anno delle Scuole Civiche di Milano. Scorrono le immagini, con musica dei Coldplay in sottofondo, che evocano incontri, chiacchierate, camminate, visite di ospedali e di aziende, tante strette di mano, tanti appuntamenti nei piccoli Comuni. “Ho incontrato sindaci, Comuni in difficoltà per i tagli al sociale, imprese in crisi e imprese che sono state capaci di innovare, e poi strutture sanitarie”. Continua Alfieri: “Un viaggio intenso, faticoso e appassionante. Un viaggio che spiego ricordando come un consigliere regionale debba fare da ponte tra comunità e istituzioni”.

Un viaggio, sottolinea Alfieri, che documenta lo sforzo di “capire da vicino realtà su cui saremo chiamati a decidere, e decidere con senso di responsabilità”. Ringraziamenti di Alfieri al giovane regista, ma anche allo staff che lo ha seguito in questa campagna elettorale.

22 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi