Varese

Questa sera il Del Ponte di Varese a “Striscia”

delponteImperdibile l’appuntamento di questa sera domenica 17 febbraio, alle ore 20.30 circa, in tv, dove troverà spazio tutta la polemica riguardante l’Ospedale di Varese.

Ad occuparsi della struttura ospedaliera varesina e del progetto dell’Ospedale del Ponte come polo materno-infantile sarà la trasmissione tv di Canale 5 più popolare e seguita: “Striscia la notizia”.

Sarà proposta l’inchiesta realizzata in città dalla troupe del programma realizzato da Antonio Ricci.

 

17 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “Questa sera il Del Ponte di Varese a “Striscia”

  1. Zanzi Ambrogina il 17 febbraio 2013, ore 23:28

    Un fatto è certo: la crisi in atto ha influenzato tutto il sistema, compreso quello sanitario, ritenuto da sempre e da tutti un diritto inviolabile. Si è rafforzata nel cittadino-contribuente la consapevolezza di un ottimale utilizzo delle risorse, sempre più risicate nella sanità pubblica e, pertanto, quella che da alcuni viene sbrigativamente chiamata “polemica” sull’ubicazione del polo materno-infantile è semplicemente richiesta di far valere i propri diritti posto anche il fatto, da non dimenticare (!), che le entrate destinate al funzionamento della sanità gestita dalla regione sono costituite dalle imposte pagate dai cittadini.
    Ambrogina ZANZI – Lombardia Civica-Albertini presidente

  2. Franti il 18 febbraio 2013, ore 12:43

    Il polo fu pensato all’inizio degli anni 2000. quando eravamo in regime di vacche grasse.
    Fa e desfa l’è semper lavurà. E chi lavora ” guadagna”. Oggi fare doppioni non è il caso, quando mancano anche i soldi per i medicinali. E’ chiaro che allora ventilando un polo di eccellenza a Varese nessuno aveva posto paletti. Rimarrà lì un bell’albergo vuoto e poi ci metteranno i degenti in fase postoperatoria, sempre che si voglia valorizzare il pubblico piuttosto che le cliniche private.

Rispondi