Varese

A Varese fa tappa il tour “etico” di Andrea Di Stefano

Andrea Di Stefano

Andrea Di Stefano

A Varese è in programma un incontro pubblico con Andrea Di Stefano e i candidati di “Etico-A sinistra”, che corrono per il Pirellone a sostegno del candidato alla presidenza Umberto Ambrosoli.

L’incontro avverrà sabato 16 febbraio, alle ore 21, presso la Sala Interpreti e Traduttori in via Cavour a Varese.

E’ la tappa in Provincia di Varese del tour “etico” di Andrea Di Stefano, al quale, oltre al direttore della rivista “Valori”, saranno presenti i sette candidati della lista ETICO-A Sinistra a sostegno della candidatura a Presidente di Ambrosoli per il centrosinistra: Francesco Ilardo, Michela Barzi, Claudio Brovelli, Tatiana Bossi, Giampaolo Livetti, Silvia Rizzi, Giovanni Martina.

Moderatore dell’incontro è Andrea Giacometti, direttore del quotidiano on line Varesereport. L’invito è esteso a tutti i cittadini interessati.

Andrea Di Stefano, 46 anni, giornalista e autore radiofonico, direttore del mensile di finanza etica e economia sociale e sostenibilità Valori, collabora con Rainews 24, Repubblica e l’Agenzia Giornali Locali del Gruppo Espresso. Con Gianmarco Bachi conduce su Popolare Network “Il giorno delle Locuste”, settimanale di approfondimento sulla finanza e l’economia dopo una lunga “militanza” come Professor Di Stefano alla fortunata trasmissione di Radio Popolare “Sansone”. Ha iniziato la carriera, se così si può dire, a Radio Popolare conducendo a 19 anni “Corrispondenze Operaie”. Per La Nuova Ecologia ha pubblicato tre inchieste “storiche”: la Mafia dei rifiuti (1992), l’amianto a Casale Monferrato e Balangero, il terremoto in Irpinia. Per il settimanale Cuore diretto da Claudio Sabelli Fioretti ha pubblicato il primo articolo sulle Navi dei veleni e Giorgio Comerio.

15 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi