Varese

Varesecorsi, dopo l’on line ora ci si iscrive in sede

Gite in bici grande successo a Varesecorsi

Gite in bici grande successo a Varesecorsi

Seconda fase per Varesecorsi. Da sabato 16 febbraio si renderà disponibile la parte dei posti per la tornata di primavera con le iscrizioni in sede, per tutti i corsi pratici e culturali. Le iscrizioni online si chiudono questa sera, 14 febbraio. Le iscrizioni sono aperte fino al 23 febbraio, salvo proroghe.

Le iscrizioni online sono andate bene. Per il Cavedio su 60 corsi 194 iscritti con 210 iscrizioni ai corsi. Il Comune ha puntato il particolare sulle visite guidate per scoprire l’arte e la cultura del territorio: con C’era una volta si conoscono luoghi affascinanti come Castelseprio e la Rocca di Angera, con Edifici di culto e gioielli d’arte si va alla scoperta di piccole chiese locali scrigni d’arte.

Le proposte vanno dai laboratori ai corsi con valenza sociale. “Le visite guidate sono varie – spiega Anna Maria Panetta -: tra le novità, visite sul Monte San Giorgio e Prealpi a pedali, per vivere la natura delle Prealpi varesine con uscite guidate in mountain bike. Abbiamo puntato anche all’arte contemporanea con il corso La cosa più bella di Firenze è Mc Donald’s dal titolo del libro di Andy Warhol ed anche su percorsi cognitivi e di dibattito come “Discutere per capire”. Interessanti poi la “Matematica ricreativa” o le proposte a sfondo sociale come Volontario anch’io con il Cesvov e Genitori separati. Ci sono poi i corsi di cucina, ormai consolidati. Per le lingue una novità è “Catch the italian spirit”, non solo grammatica ma un corso di cultura italiana per stranieri con favole, filastrocche, cucina e moda. Tra i laboratori, segnaliamo Postural breathing, ginnastica per la colonna e la postura, e Yoga risata per il pensiero positivo”.

“Quest’anno con Insubria Rete – ha aggiunto – Francesca Rigano del Cavedio – si propongono i corsi nei Comuni limitrofi con un unico libretto ditribuito”. I corsi più gettonati nelle iscrizioni online sono matematica ricreativa, visite guidate, taglio e cucito, cucina, fotografia e lingue, arte contemporanea, stress.

Gli orari per le iscrizioni in sede sono i seguenti: 8.15-13.00 il sabato; 8.45-12.30 / 15.00-17.00 dal lunedì al venerdì. Per maggiori informazioni telefonare allo 0332.235590, oppure consultare il sito www.varesecorsi.net o il sito del Comune di Varese: www.comune.varese.it

 

 

 

 

 

 

 

14 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi