Varese

Nicoletti (Fare): dedichiamo Malpensa a Ermanno Bazzocchi

malpensa2“Malpensa esca dall’anonimato che ne ha sempre oscurato ruolo e prospettive di sviluppo”. Alessio Nicoletti, consigliere comunale di Varese e candidato al Consiglio Regionale della Lombardia nella lista Fare per Fermare il declino, lancia la sua proposta per il rilancio dello scalo varesino.

“Intitoliamo il nostro aeroporto a Ermanno Bazzocchi, grande ingegnere e illustre varesino”. Un modo – afferma Alessio Nicoletti – per ‘agganciare’ l’hub al suo territorio. “L’intitolazione è evidentemente un punto di partenza di una strategia finalizzata all’integrazione, finora piuttosto scarsa, di Malpensa con la provincia di appartenenza e il suo tessuto produttivo”.

Malpensa insomma come centro, motore di sviluppo ed elemento caratterizzante del territorio, un obiettivo finora clamorosamente mancato e che è invece essenziale per il rilancio dell’economia locale e dell’immagine della provincia di Varese. “E proprio per questo vogliamo partire dall’intitolazione dello scalo a un personaggio così legato a Varese, all’industria varesina e al settore aeronautico”.

14 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi