Varese

A Varese è ancora possibile vedere le stelle dalla città?

cielo_stellatoE’ ancora possibile ammirare il cielo stellato in città? Venerdì 15 febbraio, In occasione di “M’illumino di meno”, la giornata per il risparmio energetico promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Radio2Rai), Legambiente e Uisp invitano a scoprirlo con una semplice passeggiata per il centro di Varese. Il ritrovo è fissato per le 18.30 nella piazzetta antistante la sala Montanari, in via dei Bersaglieri 1.

Accompagnati da operatori delle due associazioni e dall’astrofilo Cesare Guaita, i partecipanti si dirigeranno verso il parco di Villa Mylius, cercando una via d’uscita dall’inquinamento luminoso urbano.

Per sottolineare la sostenibilità della manifestazione, a tutti verrà regalato uno zainetto in materiale completamente riciclato in RPET, materiale ecologico prodotto dalla plastica riciclata.

Info: 0332 812059 / 334 6860032

“M’Illumino di meno” è l’iniziativa creata dalla trasmissione Caterpillar per promuovere il risparmio energetico. Quest’anno, in omaggio alla campagna elettorale, è stata stesa una “Agendina Verde” in collaborazione con le menti più brillanti della ricerca ambientale. Si “vota” il 15 febbraio con il “silenzio energetico” dalle 18.00 alle 19.30 e con ogni forma di sensibilizzazione su come consumare e produrre energia in modo efficiente e pulito.

Iniziative e materiali su: caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

 

13 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi