Varese

Super-tris del centrosinistra a Varese: Vendola, Renzi, Ambrosoli

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Mercoledì 13 febbraio è una giornata di passaggio a Varese di alcuni leader del centrosinistra. Si parte, alle 14.30, alla Sala Montanari (ex Rivoli) di Varese, con la manifestazione organizzata da Sel che vedrà la presenza del leader Nichi Vendola. Più che un comizio si tratta di una intervista collettiva a Vendola, realizzata da giornalisti locali.

Clou della giornata sarà alla sera, alle ore 21, presso il Teatro Politeama di Varese, in piazza XX Settembre, con l’iniziativa che vede sul palco del teatro uno dei protagonisti delle primarie per il centrosinistra, il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, che dialogherà con il candidato alla presidenza della Regione Lombardia per il centrosinistra, Umberto Ambrosoli, che peraltro tornerà a Varese, venerdì 15 febbraio, alle ore 16.30, presso la Comunità Socio Sanitaria di Bobbiate-Fondazione Renato Piatti Anffas (via Macchi 12).

Per il centrosinistra arriverà anche il segretario nazionale del Pd e candidato premier, Pier Luigi Bersani, atteso a Busto Arsizio il 19 febbraio, nel tardo pomeriggio, probabilmente al Teatro Sociale.

Per quanto riguarda il centrodestra, mercoledì 13 febbraio, l’ex assessore in Regione e candidato Pdl al Pirellone, Raffaele Cattaneo, parteciperà alle ore 18.30 all’incontro pubblico “La scuola che vogliamo” presso il Teatro Santuccio di Varese, via Sacco 10.

Infine, per il centro, Mario Mauro, ex capogruppo Pdl al Parlamento europeo, membro di Cl, in corsa per il Senato nella lista ‘Con Monti per l’Italia’ sarà presente ad un’iniziativa in programma mercoledì  13 febbraio, alle ore 21, presso il Collegio De Filippi di Varese, dal titolo “La nuova politica parte dalla Lombardia”.

12 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi