Varese

“Delitti d’acqua dolce”, l’antologia noir alla Feltrinelli di Varese

stresa-isola-madre-lago-maggioreUn volume che propone racconti giallo-noir accomunati dalla medesima, misteriosa location: Stresa. Domenica 17 febbraio, alle ore 17.30, presso la Libreria Feltrinelli di Varese, si svolgerà un incontro con gli autori Silvio Raffo, Maurizio Pellizzon, Antonella Mecenero, Sergio Cova, Elena Sedin, Rossana Girotto, Sabrina Minetti, Riccardo Landini, Emiliano Pedroni, Massimo Rodighiero & Francesco Manarini, Maurizio Gilardi e la curatrice Ambretta Sampietro

Sarà presentata l’antologia “Delitti d’acqua dolce”, pubblicata da Lampi di Stampa Edizioni. Sarà presente anche lo scrittore Massimiliano Comparin.

L’antologia è una selezione di venti racconti gialli scelti tra gli ottantuno che hanno partecipato al premio Giallostresa. Sono tutti ambientati a Stresa, con escursioni in altre località del lago Maggiore e del lago d’Orta. La ridente e tranquilla città, meta di milioni di turisti da tutto il mondo, è teatro di delitti efferati, trame oscure e intrighi. I protagonisti sono investigatori professionisti e improvvisati, carabinieri, spie internazionali, delinquenti incalliti e criminali per caso. Misfatti radicati nel passato e delitti dei giorni nostri. I diritti d’autore vengono devoluti per la ricostruzione del parco botanico di Villa Taranto danneggiato dall’uragano dello scorso agosto.

10 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi