Varese

Pd Varese, i big del partito protagonisti del rush finale

Da sinistra Carignola, Taricco, Radice, Marantelli

Da sinistra Carignola, Taricco, Radice, Marantelli

La macchina della campagna elettorale del Partito democratico di Varese inizia a viaggiare a pieni giri, secondo una strategia che punta a dare il massimo nelle ultime settimane prima del voto. Una macchina che, in un territorio da sempre considerato culla del Carroccio, cerca di strappare al centrodestra fino all’ultimo voto. Per presentare il ricco programma di presenze di big del partito, questa mattina si sono schierati Luca Radice e Luca Carignola oltre al candidato al Pirellone per il Pd, il segretario provinciale Fabrizio Taricco. Presente anche il deputato Pd, Daniele Marantelli, che coordina con intelligenza tattica la campagna elettorale del Pd.

Si parte con due appuntamenti mercoledì 13 febbraio. Prima, alle ore 18, a Saronno, presso la Sala Comunale, interverrà Carlo Dell’Arringa, capolista alla Camera nel collegio di Lombardia 2. Alle 21, invece, sul palco del Teatro Politeama a Varese, prenderanno la parola il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, e il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, Umberto Ambrosoli.

Giornata tutta varesina, sempre per Umberto Ambrosoli, venerdì 15 febbraio: sarà a Saronno alle ore 11, presso Villa Gianetti con gli amministratori, le parti sociali e i cittadini; a Tradate alle ore 12.30 in Comune per incontrare gli amministratori locali, un incontro al quale seguirà un aperitivo presso il Bar Dolce Far Niente (ex Bar Commercio) in Corso Bernacchi; a Malnate alle ore 13.30, quando si svolgerà un buffet con i cittadini presso il Bar Sartorelli di via Garibaldi; a Sesto Calende alle ore 15 presso un gazebo in piazza De Cristoforis (lungofiume), dove si svolgeranno un comizio e un incontro con amministratori locali e cittadini; a Varese alle ore 16.30 presso la Comunità Socio Sanitaria di Bobbiate-Fondazione Renato Piatti Anffas di via Macchi 12, dove il candidato alla presidenza del Pirellone dialogherà con gli ospiti e gli operatori della comunità e del centro diurno per disabili; a Gallarate dalle 18.30 ella 20 in piazza Libertà dove si fermerà il camion palco su cui si svolgerà lo spettacolo teatrale con Nanni Svampa e Antonio Cornacchione e con un intervento conclusivo di Umberto Ambrosoli.

Sabato 16 febbraio, a Varese, presso il Bar Zamberletti di Corso Matteotti, alle ore 11, interverrà il capolista al Senato Massimo Mucchetti. Infine è previsto l’arrivo a Busto Arsizio del segretario nazionale del Pd Pier Luigi Bersani il 19 febbraio nel tardo pomeriggio, ma ancora non è stato deciso il luogo.

Bocche cucite, invece, al Pd di Varese, per il programma del 2o, 21, 22 febbraio, ma si annuncia una chiusura di campagna elettorale alla grande. Al momento, come conferma il candidato al Pirellone, Fabrizio Taricco, la campagna elettorale prosegue con una presenza quotidiana nelle piazze e nei mercati. “La strategia del centrodestra – dice Taricco – si affida agli spot tv di Berlusconi, mentre noi siamo nelle strade, tra la gente, a discutere con gli elettori”.

 

 

 

9 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi