Como

Mentre s’avvicina Parolario, il greco Markaris sul palco del Sociale

Il giallista greco Markaris

Il giallista greco Markaris

In attesa del festival (Villa Olmo, 29 agosto – 8 settembre) e durante il corso di scrittura creativa sul romanzo giallo “Colpiti al cuore”, Parolario organizza un breve ciclo di incontri con scrittori di romanzi gialli ed esperti di letteratura poliziesca. Gli incontri si terranno presso la Sala Canonica del Teatro Sociale di Como (ingresso artisti in via Bellini 3).

L’ospite del primo incontro, venerdì 15 febbraio alle 20.30, sarà il noto scrittore greco Petros Markaris. Markaris parlerà del protagonista dei suoi libri, il Commissario Charitos, di letteratura poliziesca e della crisi economica e sociale che i suoi gialli stanno seguendo in presa diretta. In particolare, presenterà al pubblico di Parolario il suo ultimo romanzo “Tempi bui” (Bompiani, 2013). L’autore dialogherà con Andrea Di Gregorio e Dario Campione.

In questa occasione ci sarà anche la possibilità di cenare con Petros Markaris prima dell’incontro, alle 19.15 presso il Ristorante Caffè Teatro di Como (max 20 persone – costo partecipazione 30 euro cad. Conferma obbligatoria entro il 12 febbraio: 031.301037 – info@parolario.it).

Giovedì 28 febbraio alle 18.30sarà invece il turno di Andrea Fazioli chepresenterà il suo nuovo romanzo “Uno splendido inganno”(Guanda, 2013), un giallo insolito con al centro i temi, più che mai attuali, della verità, della menzogna e della realtà truccata. Per l’occasione, Fazioli dialogherà con Gianni Biondillo.

Infine, mercoledì 13 marzo alle 18.30 la giornalista e scrittrice Rosa Teruzzi presenterà il suo ultimo libro “Il prezzo della bellezza”. La protagonista della nuova storia è sempre Irene, una sorta di versione femminile del commissario Montalbano. Rosa Teruzzi dialogherà con il criminologo Massimo Picozzi.

Il percorso di avvicinamento a Parolario proseguirà poi con una serie di incontri focalizzati sul sogno, filo conduttore della tredicesima edizione. Tra gli ospiti: Guido Martinetti di Grom, Gianni Biondillo, Riccardo Iacona. L’ingresso agli incontri è gratuito con prenotazione obbligatoria. INFO: Tel +39.031.301037 info@parolario.it www.parolario.it

Per informazioni: Tel. +39.031.301037 – info@parolario.itwww.parolario.it

 

 

 

 

 

 

5 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi