Televisione

Fazio e Litizzetto: “Un Festival di Sanremo all’insegna della spending review”

Il conduttore di Sanremo Fabio Fazio

Il conduttore di Sanremo Fabio Fazio

Una lunga lista di guest star accompagnerà il Festival di Sanremo, in programma da martedì 12 febbraio. A guidarlo la coppia più attesa degli ultimi anni, Fabio Fazio e la “perfida” Luciana Littizzetto. Oggi al Casinò di Sanremo si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 63esima edizione. La Littizzetto ha subito fatto la sua parte: ”Il fatto che ci sia io al Festival significa che c’è la spending review. Non corrispondo molto ai canoni delle gnocche del festival, ma sono felice di essere qua”.

Quattordici gli artisti che gareggiano nella categoria Campioni, otto in quella dei Giovani, fra le novità introddote anche i “proclamatori”, ovvero personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport ai quali viene affidato il compito di proclamare i vari vincitori. Fra questi il compagno di Lucio Dalla, Marco Alemanno. Ci saranno anche la tennista Flavia Pennetta, Benedetta e Cristina Parodi, Filippa Lagerback, Paola Damico, Vincenzo Montella, il pallanuotista Stefano Tempesti, la campionessa olimpica di tiro a volo Jessica Rossi.

Tra i giurati Carlo Verdone, Serena Dandini, Stefano Bartezzaghi, Nicola Piovani, Eleonora Abbagnato, Claudio Coccoluto, Nicoletta Mantovani, Cecilia Chailly, Rita Marcotulli, lo scrittore Paolo Giordano.

Tra gli ospiti, il calciatore Roberto Baggio, i direttori d’orchestra Daniel Barenboim e Daniel Harding, Andrea Bocelli – che si esibirà nella serata conclusiva e, come ampiamente anticipato, Carla Bruni.

4 febbraio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi