Varese

La Pd Gadda lancia la sua campagna. Presente il vicesindaco Baroni

Tra le meglio “piazzate” alle parlamentarie del Pd a Varese, Maria Chiara Gadda ha incontrato giornalisti e sostenitori per l’inizio della sua campagna elettorale. Una candidata “emergente”, che è stata lanciata dal circolo Pd di Fagnano Olona (dove è consigliere comunale), e che tutti i giorni lavora come ingegnere in una multinazionale americana. Ora  sta correndo per un seggio alla Camera. Come dice lei, “ho scelto la campagna di chi deve e vuole ‘stringere tante mani’, con l’obiettivo di ascoltare e conoscere, per dare voce a chi non l’ha”.

Maria Chiara Gadda

Maria Chiara Gadda

La Gadda promuove le primarie, dato che in assenza della possibilità di esprimere una preferenza nella cabina elettorale, le primarie hanno dato la possibilità di scegliere i candidati. “Credo che la mia presenza abbia arricchito la lista. Io mi ritengo un interlocutore semplice, immediato, che ha vissuto la stessa esperienza di tanti giovani. Sono una di loro”.Tra i tanti temi la Gadda ha scelto di puntare sull’ambiente. “Un tema importante per la nostra provincia – sottolinea la candidata Pd -, sono migliaia le aziende che pensano green”. Per approfondire il tema dell’ambiente martedì 5 febbraio alle ore 21, presso l’aula magna della Scuola media Piazza a Fagnano, la Gadda parteciperà all’incontro dal titolo “Green Italy” insieme a Ermete Realacci, presidente onorario di Legambiente e parlamentare Pd.

All’incontro della giovane candidata è apparso anche il vicesindaco di Varese, Carlo Baroni. La sua, come hanno spiegato gli organizzatori dell’incontro, è stata “una visita di cortesia”.

27 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti a “La Pd Gadda lancia la sua campagna. Presente il vicesindaco Baroni

  1. La presentazione della mia candidatura | Maria Chiara Gadda il 29 gennaio 2013, ore 20:29

    [...] sotto invece potete vedere l’articolo di Varese7Press, di VareseReport  e il pezzo di [...]

  2. Charles il 30 gennaio 2013, ore 23:50

    “….che è stata lanciata dal circolo PD di Fagnano Olona..” Siamo sicuri???

Rispondi