Varese

“Dormono sulla collina”. Torna Spoon River con Silvio Raffo

Silvio Raffo legge a Viggiù

Silvio Raffo legge a Viggiù

Per anni è stato un appuntamento tradizionale, quello con Spoon River e i suoi abitanti, proposto al Vecchio Cimitero di Viggiù. Protagonista assoluto, insieme ad alcuni collaboratori, il poeta e traduttore Silvio Raffo.

Ora quella suggestiva performance viene richiamata da un evento in programma alle 21.30 di sabato 26 gennaio presso il Caffè la Cupola. Una serata speciale, ideata e organizzata da girandolEvento, che vedrà la partecipazione di diversi artisti e musicisti del territorio e non solo, tra i quali il poeta Silvio Raffo, i musicisti Guido Zanzi e Alessandro Cerea, gli attori Elisa Carnelli e Simone Mauri.

In un percorso tra poesia, musica e teatro, il racconto senza tempo degli abitanti di Spoon River. Scoprire le loro debolezze, i loro segreti, il coraggio e la meschinità porterà a specchiarsi nelle loro verità. Perchè in fondo, siamo tutti abitanti di Spoon River.

Una serata allo specchio, dove ognuno tornerà a casa con una consapevolezza in più: ciascuno è ciò che vuole. E lo specchio riflette a tutti la sua verità.

24 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi