Caronno Varesino

“La Bella e la Bestia” della San Luigi, un musical da export

Un momento del bel musical gaviratese

Un momento del bel musical gaviratese

Dopo le prime cinque rappresentazioni, caratterizzate da altrettanti sold out, sabato 26 gennaio, alle ore 21, il musical “La Bella e la Bestia” portato in scena dalla Compagnia teatrale San Luigi di Gavirate con la regia di Claudio Bertolini e Dante Civelli andrà in scena al teatro dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Caronno Varesino.

L’evento è stato promosso in collaborazione con la Fondazione comunitaria del Varesotto e con l’associazione Con Andrea di Gavirate e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Caronno Varesino.

L’allestimento di questo musical, alla cui notorietà ha contribuito su scala mondiale il film d’animazione prodotto dalla Walt Disney, ha coinvolto oltre sessanta attori, cantanti e ballerini. La compagnia è infatti composta da bambini, adolescenti e giovani, seguiti da professionisti, educatori e da un gruppo di adulti che si sono resi disponibili per la realizzazione di costumi, per l’allestimento delle scenografie e di quant’altro servisse per accendere i riflettori sullo spettacolo. Il progetto – affermano i protagonisti – è molto stimolante per la ricchezza della storia, per i valori che essa racchiude, per le musiche e le coreografie. I ragazzi lo hanno affrontato in oltre un anno di prove e incontri settimanali, in un cammino educativo di crescita umana e artistica, tesi a cogliere il significato della loro giovinezza.

Gli incassi del musical, che sarà riproposto prossimamente anche a Lugano e a Varese, saranno destinati, come nel caso delle repliche precedenti, a sostegno di opere sociali e in particolare delle attività educative dell’oratorio di Caronno Varesino.

Per la prevendita dei biglietti d’ingresso (adulti 10 euro, ridotto 3 euro, fino a 5 anni gratuito) è possibile rivolgersi a Michela Giuriato (telefono 335-5965950).

Il cast

BELLE: Elisabetta Sabatini

GASTON: Dante Civelli

LE TONT: Hermes Paganoni

LA BESTIA: Massimo Bolognesi

LUMIERE: Luca Mastrorilli

MRS. BRIC: Giada Gallone

MADAME DE LA GRANDE BOUCHE: Manuela Brivio

BABETTE: Maria Sartori

DIN DON: Michele Alberio

CHICCO: Davide Mastrorilli

MAURICE: Franco Mastrorilli

MONSIEUR D’ARC: Diego Rovedatti

PRINCIPE: Giovanni Micheloni

RAGAZZE OCHE: Leda Mazzocchi, Beatrice Papa, Cecilia Zaninelli, Chiara Speziani

LA ROSA: Chloe Dreaby

I LUPI: Federico Caon, Francesco Caprioli, Gabriele Confalonieri, Federico Fazzini, Lisa Fontanella, Nicolò Franzetti, Marta Goldaniga, Federico Napoletano, Elena Natale, Emanuele Orlandi, Stella Tombolini

IL BALLETTO: Giulia Biondi, Eleonora Cantini, Stefania Carini, Marianna Cawthorne, Letizia Civelli, Elena Ferrario, Federico Ferrario, Celia Franzetti, Isabel Gianoncelli, Anna Giuliani, Silvia Giuliani, Margherita Guerrini, Elisabetta Magrin, Alessia Mastrorilli, Marco Mastrorilli, Giulia Natale, Eleonora Notturno, Greta Notturno, Chiara Polidoro, Serena Polidoro, Andrea Rovedatti, Gabriele Uboldi, Martina Zaninelli, Rebecca Zavattari.

REGIA: Claudio Bertolini, Dante Civelli

DIREZIONE MUSICALE: Alberto Repossi

COREOGRAFIE: Claudio Bertolini

REGIA AUDIO: Alberto Mentasti

REGIA LUCI ED EFFETTI: Fabrizio Carini, Dario Galbiati, Giovanni Speziani

REGIA DI SALA: Paolo Speziani

COSTUMI: Fernanda Carini, Emanuela Crippa, Italia De Biaggi, Loredana Gamberoni, Giuliana Giuliani, Maria Luisa Giuliani, Natalina Giuliani, Giovanna Loriato, Cristina Mariotti, Adriana Olivato, Susanna Pauletto, Paola Rubizzo, Giuseppina Saviori

SCENOGRAFIE: Vittorio Baratella, Ivano Bellorini, Armando Caon, Silvio Croci, Gustavo Fazzini, Katia Lago, Massimo Magrin, Andrea Troiano, Marco Zaninelli, Marta Zocchi.

SERVICE: www.area51.it

 

 

 

 

23 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi