Varese

Regione, il “tour dei Comuni” del Pd Alfieri parte dal Nord

Alessandro Alfieri

Alessandro Alfieri

Saranno 141 i Comuni per “conoscere, ascoltare, dialogare e affrontare insieme le sfide e i problemi”. Domani venerdì 11 gennaio parte la campagna elettorale di Alessandro Alfieri, consigliere regionale del Partito Democratico e candidato alle elezioni regionali del 24 e 25 febbraio con la coalizione che sostiene Umberto Ambrosoli.

“L’obiettivo – spiega Alfieri – è quello di realizzare un percorso di ascolto e dialogo con i cittadini, gli amministratori, i rappresentanti di associazioni e organizzazioni che quotidianamente si impegnano nei 141 comuni della nostra provincia”.

Il “tour dei Comuni” parte dal nord della provincia, “un territorio troppo spesso considerato marginale e quindi non valorizzato come merita”, commenta Alfieri. Alle 9.30 l’appuntamento è quindi a Dumenza, poi Curiglia, Agra, Veddasca, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Tronzano Lago Maggiore e si chiude a Maccagno. “Incontreremo gli amministratori locali – conclude il consigliere regionale – in un momento a dir poco delicato per i piccoli comuni che sono indispensabili per la coesione sociale e la difesa del territorio”.

La seconda tappa è in programma sabato 12 gennaio a Porto Ceresio, Cantello, Viggiù, Saltrio, Clivio e Besano.

10 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi