Travedona Monate

Al via “Note di Lago”, rassegna di concerti a Travedona Monate

L'ottima attrice e regista Serena Nardi

L’ottima attrice e regista Serena Nardi

Il Comune di Travedona Monate in collaborazione con l’Accademia Musicale Varesina “Alfred Cortot” di Roberto Plano e Paola Del Negro presentano la Prima Rassegna Concertistica dal titolo “Note di Lago”. Un progetto che nasce per promuovere questa importante realtà formativa musicale presente sul territorio di Travedona Monate e nel contempo offrire un’opportunità di ascolto di alto valore qualitativo e professionale.

Si tratta di cinque appuntamenti di vario tipo a partire dal primo incontro di domenica 13 gennaio dal titolo “Dedicato ai bambini” che vedrà dialogare  pianoforte e voce in un divertente gioco musicale tra la musica di Schumann e Poulenc, eseguite dalla pianista Irene Maria Salerno, e i racconti letti dall’attrice Serena Nardi.

La rassegna proseguirà il 14 febbraio con un frizzante “S. Valentino in maschera” con Roberto Plano e Paola Del Negro al pianoforte con Inès Maleoville e Vittorio Forte in un gioco a più mani.

Il 10 marzo con “Viva Verdi!” si renderà omaggio al genio musicale di Busseto, di cui ricorre il bicentenario della nascita: il pianista Giuseppe Merli, il soprano Beatrice Binda, e il clarinetto di Marco Giani proporranno alcune delle arie di Verdi più affascinanti mentre Serena Nardi leggerà alcune lettere tratte dal suo notevole epistolario.

Il 14 aprile sarà la volta del “Recital pianistico” con i due pianisti Davide Cirrito e Niccolò Ronchi.

La rassegna si chiuderà il 26 maggio con un prestigioso “Concerto di Musica da Camera” con il Quartetto Nous di Cremona e musiche di Mozart, Schubert, Dvorak.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e si terranno a Travedona Monate presso la Nuova Sala Congressi di via Binda 2 a Monate.

10 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi