Buguggiate

A Buguggiate incontro con Comparin autore de “I cento veli”

Massimiliano Comparin

Massimiliano Comparin

Serata a tema: incontro con l’autore e … book in tour a Buguggiate. Domani venerdì 11 gennaio ore 20,45 presso la Biblioteca comunale di Buguggiate (scuola elementare di via Cavour), duplice appuntamento.

Si invita a non perdere l’occasione per incontrare personalmente Massimiliano Comparin, giovane e brillante scrittore del territorio, che presenterà il suo nuovo libro “I cento veli”. Così come era già stato fatto in passato, si vuole offrire l’opportunità di capire come nasce un racconto, cosa ci sta dietro, chi sono i protagonisti e tutte quelle domande che il lettore potrebbe avere la curiosità di porre all’autore.

Al termine della presentazione, l’amministrazione comunale illustrerà il progetto “Book in tour”, singolare iniziativa di biblioteca itinerante, che partirà dalla prossima settimana. Una simpatica alternativa per avvicinare grandi e piccini alla lettura, senza doversi recare in biblioteca o in libreria. Andando a comprare il pane o al bar per un caffè, il cittadino potrà prendere in prestito gratuitamente uno o più libri, leggerli tranquillamente a casa e renderli quando è più comodo, magari la volta in cui deciderà di farsi una piega dal parrucchiere.

L’iniziativa ha incontrato la disponibilità degli esercizi commerciali ad ospitare le ceste dei libri, precedentemente donati per l’occasione: ora manca solo di dare il via a questo particolare tour, con l’augurio che gli utenti ne facciano buon uso.

 

10 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi