Varese

Il ciclo “Scenari americani” a Filmstudio con Gervasini

Frank Sinatra

Frank Sinatra

Domani parte alla Sala Filmstudio 90, in via De Cristoforis 5, la rassegna “Scenari americani. Gli anni 60 e il cinema”, un ciclo che presenterà, nel mese di gennaio, quattro pellicole, con inizio alle ore 21 (il biglietto costa 5 euro).

La rassegna dedicata al cinema d’oltreoceano è curata dal giornalista e critico cinematografico Mauro Gervasini, che sarà presente ad ogni proiezione, introducendo e commentando la pellicola in programma, svelandone retroscena e .

Si parte domani 10 gennaio, alle ore 21, con il film “Va’ e uccidi”, pellicola di John Frankenheimer (The Manchurian Candidate, 1962) con Frank Sinatra, Janet Leigh, Laurence Harvey. Un eroe di guerra manipolato dalla madre e da un ufficiale dell’esercito continua a fare orribili sogni. Forse il suo passato non è esattamente come lo descrive la propaganda…

Ecco il cartellone degli altri film della rassegna “Scenari americani”.

GIOVEDI’ 17 GENNAIO

La caccia di Arthur Penn (The Chase, 1966) con Marlon Brando, Robert Redford, Angie Dickinson, Jane Fonda

Un giovane fuorilegge evade, e nella sua cittadina tutti temono che voglia tornare per compiere chissà quale vendetta. Lo sceriffo, a libro paga del potente petroliere della zona, cerca di calmare gli animi, ma…

GIOVEDI’ 24 GENNAIO

A sangue freddo di Richard Brooks (Truman Capote’s Cold Blood, 1967) con Robert Blake, Scott Wilson

Due criminali di mezza tacca irrompono in una fattoria del midwest e portano alle estreme conseguenze il sequestro della famiglia che vi abita. Ispirato a un fatto vero raccontato in una celebre inchiesta da Truman Capote.

GIOVEDI’ 31 GENNAIO

Baciami stupido di Billy Wilder (Kiss Me, Stupid, Usa 1964) con Dean Martin, Kim Novak, Ray Walston

Il crooner Dino, noto sciupafemmine, è costretto a fermarsi in una cittadina del Midwest dove conosce un aspirante compositore. E soprattutto sua moglie. «Kiss Me, Stupid è il mio film migliore» (Billy Wilder)

9 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi