Varese

Grande successo per i Re Magi di “Splendor del Vero”

La compagnia "Splendor del Vero" al termine dello spettacolo

La compagnia “Splendor del Vero” al termine dello spettacolo

Salone Estense di Varese affollato soprattutto di piccoli spettatori, questo pomeriggio, per lo spettacolo “C’erano oggi i Magi”, che è stato messo in scena sul palco dello spazio comunale di Varese dalla Compagnia “Splendor del Vero”, con Luisa Oneto, Hubert Stergacic, Roberto Carbone. Una messa in scena affidata alla recitazione, alla musica e alla danza. Nonostante le diverse proposte in città, questo appuntamento, ideale conclusione delle iniziative natalizie organizzate dal Comune di Varese, ha registrato un afflusso di pubblico

Uno spettacolo originale, che ha ricevuto grandi applausi al termine. La storia raccontata semplice e popolare, come le vecchie favole raccontate accanto al fuoco. Alcune statuine in terracotta del Presepe prendono vita e, incamminandosi verso la sacra Grotta, dialogano tra loro. Raccontano storie, inframmezzate da canti e danze.

Notano come i personaggi del Presepe, anno dopo anno, invecchino. Cambia il paesaggio della Natività. Le cose cambiano nonostante la tradizione vada avanti, rinnovata ogni anno in questo periodo. Come la definisce Luisa Oneto, il “cuore” della compagnia, “si tratta di una sacra rappresentazione, ma con elementi spettacolari e giocosi, rivolti agli spettatori più piccoli”.

6 gennaio 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi