Varese

Ultimi preparativi per il Cenone dell’amicizia a Giubiano

La cena del 31 dicembre a Giubiano

La cena del 31 dicembre a Giubiano

Anche quest’anno, la sera del 31 dicembre, un gruppo di cittadini di Varese organizza il Cenone dell’amicizia e della solidarietà. Viene infatti preparato presso l’Oratorio di Giubiano un cenone dell’ultimo dell’anno, che prevede un menù dall’antipasto al dolce. Interamente gestito da volontari e dalla generosità di alcuni commercianti varesini, il momento di festa è aperto a tutti, sia coloro che sono in situazione di difficoltà e quindi saranno graditi ospiti, sia coloro che scelgono la strada della solidarietà e quindi di partecipare a questo momento, semplice ma umanamente importante, con un contributo per la cena di 10 euro. Per iscriversi, comunicare a don Giuseppe, parrocchia di Giubiano oppure a Luisa 335 6838837

Nel corso della serata verrà allestita una tombola. Perciò chi lo desidera, nei giorni precedenti all’ultimo dell’anno, può recapitare presso la parrocchia di Giubiano, da don Giuseppe: abbigliamento in buono stato e pulito, giacconi e giacche a vento, calze , guanti, cappelli, sciarpe, foulard, coperte e piumini, lenzuola, asciugamani, prodotti per la pulizia e l’igiene personale, sacchi a pelo, giocattoli in buono stato.

Sarebbe inoltre gradito il dono (da recapitare sempre presso don Giuseppe a Giubiano) di panettoni, bottiglie di spumante, bibite…. A chi desiderasse partecipare come volontario per dare una mano, si ricorda che il contributo di tempo è richiesto: per predisporre il salone e aiutare a pulirlo a fine serata, per servire a tavola, per accogliere gli ospiti ed essere disponibili al dialogo soprattutto con le persone più in difficoltà.

 

28 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi