Varese

Super-controlli dell’Arma nel weekend prima di Natale

7623d5737e9373acd115d8c3a58d0236Intensificati i controlli dei Carabinieri del Comando Compagnia di Varese che nel fine settimana che precede il Natale hanno attuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio della circolazione stradale ed alla prevenzione dei reati, attraverso servizi di perlustrazione nelle zone maggiormente esposte ai reati predatori, quali abitazioni isolate, zone residenziali e piccoli centri abitati, coadiuvati da pattuglie provenienti da Gallarate e Luino, nonché da un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Orio al Serio (BG).

I militari del Comando Stazione di Malnate hanno arrestato F. P., 24enne di origini senegalesi il quale, agli arresti domiciliari, se ne allontanava senza la necessaria autorizzazione. E’ stato rintracciato a Malnate dai militari e tratto in arresto per il reato di evasione.

A Varese, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione hanno denunciato a piede libero per “guida in stato di ebbrezza” un 23enne, un 70enne ed un 23enne, tutti italiani, sorpresi alla guida delle proprie autovetture con un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge. Ad Arcisate invece militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente un 43enne del luogo sorpreso alla guida della sua vettura sprovvisto di patente poiché precedentemente sospesa.

Sul campo della lotta al consumo ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti i militari del Comando Stazione di Porto Ceresio hanno denunciato in stato di libertà per “detenzione ai fini di spaccio” tre giovani del luogo, trovati in possesso, a seguito di controlli e perquisizioni personali, di complessivi 6 grammi di cocaina e 3 grammi di marijuana, sequestrati.

 

23 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi