Varese

Sel, candidati varesini e seggi per votare alle parlamentarie

primarie-votoUfficializzati i candidati varesini alle primarie di Sinistra ecologia libertà, in programma sabato 29 dicembre. Nove i nomi espressi dalla federazione provinciale tra Camera e Senato, che compariranno sulle schede assieme ai candidati espressi dalle altre province che rientrano nello stesso collegio elettorale. Ci saranno due liste distinte sia alla Camera che al Senato, una di uomini e l’altra di donne, e gli elettori potranno indicare una preferenza per ciascuna di esse.

I varesini nella lista per Montecitorio sono Gilberto Squizzato di Busto Arsizio, Alberto Belvisi di Fagnano Olona e Massimiliano Battista Luparella di Besnate per quanto riguarda la lista maschile; in quella femminile compariranno i nomi della varesina Luciana Dabalà di Varese, della tradatese Gloria Norfo e di Martina Busti di Marchirolo. Per Palazzo Madama, dove è prevista un’unica lista regionale, il solo candidato della nostra provincia sarà il saronnese Dario Accursio Liotta; due invece le donne, Chiara Carabelli di Gallarate e Giulietta Contadin di Travedona Monate.

Per le consultazioni primarie, in programma sabato prossimo, Sel ha allestito nove seggi “permanenti” che saranno aperti dalle 8 alle 20. Inoltre, per facilitare la partecipazione anche al di fuori dei grandi centri saranno aperti dei seggi in alcune località per quattro ore, dalle 10 alle 14. Anche per questo motivo, non c’è un seggio di riferimento a seconda della residenza ma l’elettore potrà recarsi in uno qualsiasi di quello allestiti in provincia.

Dichiara Francesco Liparoti, segretario provinciale Sel: “Visto che si voterà ancora col Porcellum e non si potrà esprimere la preferenza sulla scheda, abbiamo voluto queste primarie in modo che i nostri elettori potessero comunque scegliere i loro candidati. Siamo riusciti a organizzarle nonostante i tempi molto stretti, allestendo otto seggi permanenti e altri “volanti” per favorire il più possibile la partecipazione. Abbiamo candidati di alto profilo, persone che si impegnano molto nel partito ma anche nella società civile, come dimostra il fatto che abbiamo con noi anche alcuni indipendenti”

I SEGGI

VARESE (dalle 8 alle 20) Sede Sel di via Monte Golico, 14; Piazza De Salvo (rione Bustecche)

BUSTO ARSIZIO (dalle 8 alle 20) Cooperativa Quadrifoglio di via Lodi, 19

GALLARATE (dalle 8 alle 20) Sede Sel presso Cuac di via Torino, 64

SARONNO (dalle 8 alle 20) Casa del Partigiano di via Maestri del Lavoro, 2

TRADATE (dalle 8 alle 20) Casa del Popolo di via Crestani

SOLBIATE ARNO (dalle 8 alle 20) Sede della associazioni di via Aldo Moro, 37

UBOLDO (dalle 8 alle 20) Aula polifunzionale di via San Martino, 48

BESOZZO (dalle 10 alle 14) Centro Anziano di via Zangrilli, 12

BESNATE (dalle 10 alle 14) Gazebo in piazza San Martino

COMERIO (dalle 10 alle 14) Biblioteca comunale di via Stazione, 8

CUVEGLIO (dalle 10 alle 14) Centro comunale di piazza Marconi, 1

NB: Altri seggi “volanti” come quest’ultimi potrebbero essere allestiti nei prossimi giorni.

 

 

22 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi