Varese

Al via “Varese Giants”, portale dedicato ai rappers varesini

gi-300x156Domenica 23 dicembre sarà il giorno in cui il sito dei “Giganti” di Varese vedrà la luce. Per festeggiare tale evento sarà possibile scaricare gratuitamente la compilation “Varese Giants Vol. 1” contenente pezzi, inediti e non, dei nomi che hanno reso la “Città Giardino”, in Italia, un simbolo per l’Hip Hop.

All’interno del portale sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti gli eventi Hip Hop presenti nella provincia, tutte le date dei tour dei rappers varesini, le relative uscite discografiche e i videoclip ufficiali. Non solo, infatti, su varesegiants.it saranno disponibili anche interviste esclusive agli artisti, articoli riguardanti la storia e lo sviluppo del writing e della breack dance (due fondamentali arti Hip Hop) dagli anni ’90 fino ad oggi.

A fianco di tutto ciò, sul sito, sarà presente una vera e propria “chicca” per tutti gli appassionati del genere musicale in questione: la ricostruzione, il più possibile fedele, dell’evoluzione del rap varesino dal finire degli anni ’80 fino a oggi. Questo progetto ambizioso è stato reso possibile grazie all’aiuto di alcuni tra gli stessi artisti, come Kaso, Vigor e Dydo, che hanno contribuito alla crescita di tale vero e proprio fenomeno musicale presente in Italia da oltre vent’anni. «Se ho visto più lontano, è avvenuto salendo sulle spalle dei giganti che mi hanno preceduto». Proprio questa famosa citazione di Einstein vuol essere il motore che guiderà “Varese Giants” nel suo viaggio all’interno della scena Hip Hop varesina.

«È solo grazie all’esistenza dei “giganti” della “vecchia scuola” della nostra città, che oggi le nuove leve hanno i presupposti per costruire il loro futuro musicale. Noi, abbiamo deciso di dare voce a tutto ciò», dichiarano i creatori del portale. La compilation di “Varese Giants”, infatti, vuol essere un esempio tangibile di tutto questo. Affianco a nomi storici e affermati di artisti rap quali: Esa (OTR), Tormento (Sottotono), Maxi B, Huga Flame, Palla & Lana e Robotflow; saranno presenti alcuni tra i nuovi volti del rap di Varese come: E-Green, Voda Lova, Casi Clinici, Dr Jakie, Spanish Ed, Melo, Dj Telaviv, Michael Bertolasi, Doppia D, York e Master. Ospite d’eccezione Asher Kuno, rapper dell’hinterland milanese che in più occasioni ha collaborato con artisti del panorama varesino.

 

22 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “Al via “Varese Giants”, portale dedicato ai rappers varesini

  1. spanish listening exercises imperfect tense il 28 settembre 2014, ore 05:44

    spanish listening exercises imperfect tense

    Al via “Varese Giants”, portale dedicato ai rappers varesini – Varese Report

Rispondi