Varese

Entra in classifica “Il quadrato del cerchio” della Giorgetti

La copertina del libro

Tra i primi dieci titoli alla Libreria Feltrinelli di Varese, ”Il quadrato del cerchio”, opera prima firmata da Giancarla Giorgetti e pubblicata dalla Nuova Editrice Magenta. Un poliziesco ricco di suspence e colpi di scena. Protagonista della storia è una detective inedita, una bella ragazza di nome Chiara, lontana dal consueto mondo della polizia e che indaga sostenuta da un gruppo di amici con cui si confronta.

La protagonista è una collaboratrice di uno studio professionale, sempre alle prese con gli stress quotidiani, ma che viene portata dalla curiosità ad indagare sul mistero che abita a Villa Luisa, una magione disabitata e resa  inaccessibile per volontà del suo ultimo proprietario. Grazie al suo intuito, al rischio che l’attrae e alle lucide congetture che sviluppa, la ragazza riuscirà a scoprire chi si è macchiato di un delitto, perpetrato con ferrea lucidità. Elementi chiave del romanzo sono i libri, e dunque il volume è di fatto un inno alla lettura.

Una storia avventurosa, quella raccontata dalla Giorgetti nel suo libro d’esordio,  tragicamente sospesa tra il presente e un passato che evoca la stagione della Resistenza partigiana.

Per saperne di più: http://www.nuovaeditricemagenta.it/index2.php?zID=coll&libro=81

http://www.nuovaeditricemagenta.it/home/index.php

21 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi