Varese

Pgt, tour de force a Villa Baragiola per le pratiche edilizie

VillaBaragiola300Nessuna proroga da parte del Pirellone sul fronte del Pgt che non c’è. Una brutta notizia per la giunta Fontana e, in particolare, per l’assessore all’Urbanistica, il leghista Fabio Binelli. Ora diventa reale e ravvicinato il blocco delle attività in città, fino a quando non sarà approvato il Pgt. Non si può neppure escludere che, a seguito del decadere del Prg il primo del nuovo anno, Palazzo Estense possa essere commissariato.

Cosa accadrà ora? Al momento il Comune corre ai ripari potenziando il personale a Villa Baragiola, dove ha sede l’assessorato all’Urbanistica. Allo sportello sono stati collocati tre amministrativi che rispondono ai cittadini che, considerata la situazione che si sta creando, presentano al più presto le pratiche per ottenere i permessi entro fino 2012. Un vero tour de force negli ultimi giorni dell’anno.

Pare che il Comune di Varese sia orientato a intenzione di velocizzare il rilascio dei permessi a tutti coloro che hanno fatto domanda entro la fine del mese di novembre.

20 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi