Varese

Si riscopre la natura con la guida di Fortis su canoa e kayak

La copertina del volume

Senza giri di parole l’autore lo scrive in apertura del suo libro: “Oggi si è perso il vero significato antico del navigare”. Si ama, oggi, un navigare “a cui manca la scoperta, il rischio, le difficoltà, la paura, i timori dell’imprevisto”. Un pensiero che subito ci fa entrare nel cuore del volume di Augusto Fortis, “Outdoor. Canoa-Kayak-Rafting. Guida a colori con i migliori percorsi nei 5 continenti”, volume pubblicato da Pietro Macchione Editore.

Un volume che raccoglie la vasta esperienza dell’autore, uno dei massimi esperti mondiali negli sport d’acqua viva e anche autore di diverse opere, e la trasferisce al lettore curioso di come si possa fare sport in luoghi naturali incontaminati e selvaggi.

In questa opera, Fortis - supportato da un ricchissimo apparato di immagini a colori – segnala, di ogni itinerario acquatico, in una scheda che propone dati tecnici e molte cusriosità, la descrizione del percorso, le difficoltà, gli aspetti ambientali, i periodi favorevoli nei quali affrontare ogni percorso. Chiude il volume una bibliografia, l’elenco delle Federazioni e dei club di Canoa sparsi per il mondo. Una vera chicca per tutti gli amanti gli sport d’acqua selvaggia.

Per chi vuole saperme di più: http://www.macchionepietroeditore.it/scheda_Outdoor-Canoa-Kayak-Rafting_5-44-55-0-0-0-1-1-10-1-149.html

http://www.macchionepietroeditore.it/index.html

19 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi