Varese

Attivo il parcheggio per 120 dipendenti dell’Ospedale Del Ponte

La presentazione del nuovo parcheggio da 120 posti auto

La presentazione del nuovo parcheggio da 120 posti auto

Attivo da oggi martedì 18 dicembre il parcheggio riservato ai dipendenti dell’Ospedale del Ponte di Varese. Un parcheggio che si trova in via Del Ponte, con una disponibilità di 120 posti, un numero emerso da un sondaggio che il vertice ospedaliero aveva realizzato circa due mesi fa tra le 400 persone che lavorano presso l’ospedale. Un nuovo parcheggio presentato dal direttore dell’Azienda ospedaliera di Varese, Callisto Bravi, insieme alla dottoressa Maria Grazia Colombo, direttore amministrativo, la dottoressa Anna Iadini, referente della Direzione medica per l’Ospedale del Ponte e il geometra Flavio Carminati.

Come sottolinea la Colombo “questo parcheggio certamente porterà dei benefici ai dipendenti dell’ospedale, ma anche ai residenti, dato che si libereranno diversi posti nelle vie adiacenti”. Il parcheggio è stato realizzato in un terreno che è stato dato in comodato d’uso gratuito dalla ditta Montalbetti spa di Cairate, una ditta che ha proposto al Comune di fare sorgere qui un parcheggio multipiano. Il terreno è stato liberato dalle sterpaglie, ed è stato dotato di recinzione e di una nuova illuminazione con fari.

Da oggi si aprono le porte a quei dipendenti dell’Ospedale Del Ponte forniti di badge in grado di consentire l’entrata chiusa da una sbarra. Non mancheranno i controlli, da parte dell’ospedale, sulle auto presenti nel parcheggio. Come ha rimarcato il dg Bravi, “si tratta di un parcheggio temporaneo e provvisorio. Quando si inizierà a realizzare il parcheggio di Villa Augusta, ragioneremo sul da farsi. Per ora è impossibile fare previsioni”.

18 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi