Varese

Via Morosini, il Natale dei commercianti. Senza dimenticare il sociale

La prsentazione delle iniziative natalizie

Si chiama “Un Sorriso per Natale” il cartellone di iniziative messe in campo dai commercianti Ascom di via Morosini, piazza Forzinetti e vicinanze. I commercianti di queste zone parlano di una “atmosfera supernatalizia”, che nei giorni di sabato 22, domenica 23 e lunedì’ 24 dicembre coinvolgeranno famiglie e clienti grazie ad una serie di eventi anticipati ieri mattina, alla presenza di commercianti e degli assessori comunali Stefano Clerici e Carlo Piatti.

Ha introdotto la conferenza stampa Marco Parravicini, fiduciario Ascom di Varese. “I commercianti di via Morosini si sono mobilitati per rendere più attrattiva la zona, in sinergia con il Distretto Urbano del commercio e Ascom Confcommercio di Varese”.

Giorgio Gennari, presidente del comitato dei commercianti e gestore del Mc Donald’s, ha sottolineato come “molti commercianti hanno aderito alle iniziative. Iniziative entrate in un cartellone che siamo riusciti a realizzare grazie all’aiuto decisivo di Ascom Confcommercio di Varese, che ci ha aiutato anche economicamente. Non è mancato un sostegno neppure da parte del Comune di Varese: lo spettacolo del 24 dicembre, infatti, è stato organizzato e finanziato dal Comune”.

Gennari sottolinea che sono tante le proposte per rendere più vivace ed allegra la zona, ma non manca l’attenzione nei confronti del sociale. Gli Angeli Urbani di Walter Piazza saranno a disposizione dei disabili e delle persone anziane in modo che gli eventi siano aperti a tutti.

Tante le iniziative: dalla filodiffusione natalizia in via Morosini e in piazza XX Settembre, ai Babbi Natale e alle Babbonataline che in strada distribuiranno dolci ai più piccoli. Ma la sorpresa più significativa sarà il palco montato all’altezza di piazza XX Settembre, sotto i portici, su cui si svolgeranno esibizioni canore, si eseguirà musica country e ci saranno saggi di arti marziali.

14 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi