Venegono Superiore

Venegono Superiore, Maroni “benedice” nuova sede del Carroccio

 

Roberto Maroni

Sarà un fine settimana intenso per la Lega Nord, impegnata su più fronti con l’obiettivo di avviare la lunga campagna elettorale per il sostegno del segretario Roberto Maroni nella corsa verso la presidenza di Regione Lombardia.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre nel Varesotto saranno organizzati 150 gazebo per continuare la raccolta firme della legge di iniziativa popolare avviata ad ottobre e finalizzata al mantenimento del 75% delle tasse dei lombardi sul territorio e alla creazione di una macroregione alpina. Non solo: i militanti saranno impegnati anche in un volantinaggio per fare conoscere l’ultima iniziativa in favore dei frontalieri voluta dalla segreteria della Lega Lombarda e da Matteo Salvini. Il Carroccio non intende lasciare irrisolta la questione del blocco da parte del Governo delle indennità che comporta il mancaato versamento della disoccupazione speciale da parte dell’Inps. A rimanere “congelato” un fondo da 270 milioni alimentato dai trasferimenti delle aziende svizzere per creare un ammortizzatore sociale che adesso non è accessibile. Per questo motivo la Lega Nord ha creato un coordinamento ad hoc che ha il vantaggio di affrontare complessivamente le ragioni dei frontalieri delle Province di Como, Varese e Sondrio. Agendo in modo compatto si vuole evitare che quei 270 milioni possano venire “assorbiti” dalle casse statali per tappare i buchi di qualche ente locale o qualche azienda pubblica con bilanci da fallimento.

Infine, per domenica 16 dicembre, in piazza Santa Maria a Venegono Superiore, alle 10.30, è prevista l’inaugurazione della nuova sede della Lega Nord. Presente al taglio del nastro anche Roberto Maroni. “La visita del segretario servirà a darci la carica in vista della campagna elettorale per le Regionali – commenta il segretario provinciale Matteo Bianchi -. La Lega Nord è in ottima saalute e osservando quello che ci circonda possiamo affermare di essere l’unico vero laboratorio di idee e di iniziative nell’interesse dei nostri territori e della nostra gente”.

13 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi