Varese

Il Comitato Varese Provincia esulta: forse ce l’abbiamo fatta

Il Comitato Varese Capoluogo in piazza Garibaldino

Il Comitato Varese Capoluogo interviene sul confronto parlamentare relativo all’accorpamento delle Province italiane e alle scelte che nella Commissione del Senato si stanno realizzando su questo fronte.

“Apprendiamo con grande piacere che tutti gli organi di stampa hanno riportato con enfasi la notizia che la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha riportato nel maxi emendamento, sunto dei circa 600 presentati in commissione, anche quello presentato dal Comitato Varese Capoluogo – scrive il Comitato -. Il nostro emendamento è stato consegnato il giorno 30 novembre, insieme alle migliaia di firme dei cittadini di Varese, al Sen. Tomassini che lo ha depositato per conto del Comitato”.

“Con questo nostro comunicato – continua il Comitato – intendiamo rimarcare il ruolo attivo e propositivo che il Comitato Varese Capoluogo ha avuto, oltre che nel intraprendere iniziative popolari e di piazza, nel redarre l’emendamento, nel consegnarlo in Senato e nel cercare il sostegno trasversale tra le forze politiche (il maxi emendamento è stato presentato dai Sen. Bianco PD e Saltamartini PDL)”.
Dice ancora il Comitato: “La nostra proposta prevedeva che il Capoluogo della nuova Provincia fosse, non più il Capoluogo con il maggior numero di abitanti, ma il Capoluogo della Provincia più numerosa. Forse ce l’abbiamo fatta, forse un giorno potremmo dire che anche un gruppo di cittadini può, con la sola forza di volontà e senza il supporto di alcun partito, ottenere risultati di questa importanza”.

9 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi