Varese

Ai Giardini gli alunni varesini addobbano gli Alberelli del Sorriso

Tanti auguri da Babbo Natale e dagli alunni delle elementari varesine

Hanno risposto con entusiasmo le scuole elementari di Varese all’appello del Ponte del Sorriso per l’addobbo degli Alberelli del Sorriso, abeti natalizi offerti dall’Associazione Produttori Flovivaisti Varesini, che sono stati collocati nel Cortile d’onore di Palazzo Estense. Un appuntamento che quest’anno è stato allietato dal Coro della scuola Carducci di Casbeno, e da una grande tenda allestita dal Gruppo Alpini Sezione di Varese, che hanno servito cioccolata calda ai più piccoli e vin brulé ai più grandi.

Ad accogliere le classi accompagnate dagli insegnanti, l’assessore a Famiglia e Persona, Enrico Angelini, che ha rivolto ai presenti gli auguri dell’amministrazione comunale. Presente anche Emanuela Crivellaro, presidente della Fondazione Ponte del Sorriso. Ogni scuola ha “battezzato” un alberello, ponendo in cima alla pianta il nome della scuola.

Padrone di casa è stato Babbo Natale, che si è fatto allegramente fotografare insieme ai piccoli ospiti di Palazzo Estense, e che ha augurato a tutti buon Natale.

7 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi