Varese

Domani rischio-neve a Varese, weekend con gelo e vento

Secondo MeteoVarese.net sono previsti neve e freddo nella giornata di venerdì. Si tratterà di un veloce peggioramento che durerà tra il pomeriggio e la serata con spruzzate di neve che potranno risultare più consistenti tra pavese, milanese e est della regione.

Sono previsti accumuli di neve che, seppur di pochi centimetri, potrebbero causare problemi alla circolazione. Consigliate le gomme da neve o le catene a bordo. Prevista neve anche a Milano con possibili accumuli di qualche centimetro.

Anche piccole variazioni della posizione della goccia fredda potranno causare grosse variazioni nei fenomeni. Allo stato attuale risultano sfavorite le zone del Varesotto, del Canton Ticino e del Piemonte. Ulteriori aggiornamenti potranno ridefinire gli accumuli previsti.

Domani venerdì è previsto un rapido aumento della nuvolosità dal mattino e prime deboli nevicate tra la tarda mattinata e il pomeriggio. Nella notte prime schiarite a partire dai settori occidentali. Accumuli previsti: 0-3 cm su Varesotto, Canton Ticino, VCO, mantovano. 5-15 cm appennino pavese. 3-7 cm altrove. Limite della neve tra 0 e 200 metri. Temperature massime tra 2 e 5°C.

Sabato nuvolosità variabile con schiarite più frequenti nel pomeriggio. Sulle Alpi molto nuvoloso con nevicate portate da nord. In serata vento da nord a tratti fino a basse quote. Temperature massime tra 3 e 7°C.

Domenica abbastanza soleggiato con banchi nuvolosi lungo le zone pedemontane e l’alta pianura. Gelate diffuse. Temperature massime tra 2 e 6°C.

6 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi