Varese

Allo Spazio Lavit di Varese una serata a tutta Bossa Nova

Bossa Nova Project allo Spazio Lavit

L’Associazione Culturale Parentesi in collaborazione con l’agenzia PROFUMI D’ORIENTE TRAVEL & LIFESTYLE di via Cairoli 2 a Varese organizzano per venerdi 7 dicembre alle ore 21.00 presso lo Spazio Lavit di via Uberti 42 a Varese una serata musicale e non, con il meraviglioso gruppo BOSSA NOVA PROJECT composto dai conosciuti e straamati Caccianiga, Mariniello, Fraula, Fiorentino, Zambelli e Consoli.

Bossa Nova Project è una “Seleçao” musical-culturale che nasce da una profonda amicizia e comunione di intenti tra i propri protagonisti. Il Brasile come denominatore comune, il Samba e la Bossa Nova come pilastro portante, il Jazz contaminato come espressione musicale. La storia del Brasile attraverso la sua musica, gli artisti che ne hanno segnato l’evoluzione, il Futebol Bailado che, in Brasile, non può prescindere dalle sette note. Lo spettacolo si articola in una mistura di suoni e colori, aneddoti, storie di Calcio e di vita, letteratura e cinema. Il Brasile tra classicismo e modernità.

Un percorso musicale e culturale tutto da godere con le percussioni e le storie di Marco Caccianiga, il basso di Mestre Marco Mariniello, le tastiere di Mestre Luca Fraula, la batteria di Mestre Gianluca Fiorentino, la chitarra di Mestre Fabio Zambelli e la splendida voce della nostra Rainha do Mar Princesa Giusy Consoli. Il Brasile come non ve l’hanno mai raccontato. Non sarà solo un concerto. Un Brasile unico, vero, tutto da amare.

Ingresso con contributo di 5 € per i non associati a Parentesi. Caipirinha in sala e scambio degli auguri.

Alle pareti la bella mostra di Giancarlo Sangregorio : UNO SPAZIO PER LA FIGURA.

 

6 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi