Busto Arsizio

Comunità giovanile aspetta “Lo Hobbit” con Paolo Gulisano

Lo studioso Paolo Gulisano

“Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato” è il film diretto, prodotto e sceneggiato da Peter Jackson. È il primo dei tre prequel della trilogia de Il Signore degli Anelli, sempre diretta da Jackson. Basato sulla prima parte del romanzo Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, il film uscirà, distribuito dalla Warner Bros, il 14 dicembre 2012 negli Stati Uniti e il 13 dicembre in Italia.

Comunità Giovanile di Busto Arsizio vuole approfondire l’incontro con il mondo portato sul grande schermo giovedì 6 dicembre presso la sede di Vicolo Carpi 5, ospitando un grande esperto delle opere di Tolkien, Paolo Gulisano, che presenterà “La mappa de Lo Hobbit” (edito da Ancora). Un saggio appositamente dedicato alla geografia dei fantastici luoghi visitati da Bilbo Baggins. Assieme a Gulisano, sarà presente anche Elena Vanin, illustratrice del libro.

Per calarsi nelle atmosfere hobbit, alle 19.30 sarà servita una cena con piatti “tipici” della tradizione Tolkieniana: Minestra di fagiolini in crema Stufato di Coniglio alla Sam Gamgee Funghi e Pancetta della Sig.ra Maggot Dolce Rustico Vino Rosso/Birra in Brocca e Caffè

Prezzo a persona di 20 €, prenotazione entro mercoledì  5 al 348/0929599 o scrivendo a info@comunitagiovanile.com

 

3 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi