Varese

Il giallo varesino della Zanetti presentato all’Iper Belforte

 

Da destra, Barbara Zanetti e Patrizia Emilitri Ruspa

Nuova presentazione del volume “L’icona del lago” scritto dalla giornalista Barbara Zanetti. Il volume, che sta ottenendo un buon successo, pubblicato nella collana “Il Gialli” dell’editore Pietro Macchione, è stato proposto dalla stessa autrice, alla sua prima esperienza narrativa, all’interno del Centro commerciale Iper di viale Belforte a Varese.

Un giallo ambientato a Varese, che ha registrato curiosità e interesse nel corso del pomeriggio di sabato. L’autrice, giornalista del quotidiano locale “La Prealpina”, ha presentato il volume a lettori e curiosi presenti all’Iper, ricordando come nel suo giallo, ambientato a Varese e dintorni, tra lago e Sacro Monte, si racconta di una donna morta e di un’indagine parallela condotta da una giornalista e da un poliziotto. E dietro i luoghi e dentro le location, con nomi fittizi, ma riferimenti alla realtà, si muovono i personaggi del romanzo giallo della Zanetti. Una piccola indagine lasciata al lettore varesino.

Un romanzo apprezzato nel “corner” dedicato al giallo all’Iper Belforte. Prossimo appuntamento con il romanzo e la giornalista-giallista mercoledì 5 dicembre – alle ore 19,45 presso il Ristorante Atlantide via del Bollerino 3 – Gurone – Varese, per “Cena in giallo con l’autrice”.

2 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi