Varese

Ballottaggio a Varese, forte affluenza ai seggi, qualche coda

Il seggio di via Garibaldi a Varese questa mattina

Sono in corso le votazioni al secondo turno delle primarie del centrosinistra. Forte affluenza anche a Varese, dove i partecipanti sono chiamati a mettere una croce sopra i nomi di Bersani o di Renzi stampati sulla scheda che viene offerta all’interno dei seggi. Si vota oggi dalle ore 8 alle ore 20.

Non mancano i casi di coloro che, non iscritti, si sono recati ai seggi e che non hanno potuto votare. Ma soprattutto non a tutti è giunta la risposta alla richiesta di votare al ballottaggio, come invece era stato garantito ieri mattina. Il Collegio provinciale dei garanti a Varese è stato molto severo: su 1311 richieste ne sono state ammesse solo 76 (cioè il 5,8%). Una scelta sofferta, che ha richiesto parecchie ore di lavoro per verificare tutte le richieste, anche quelle che all’improvviso si sono concretizzate e che il Collegio ha esaminato.

Molti hanno scekto di recarsi alle urne in tarda mattinata. Nel seggio che si trovava in via Cavour, spostato al Liceo Musicale di via Garibaldi, nella mattina si sono formate code per votare, ma i volontari hanno svolto con rapidità le operazioni di voto, evitando problemi.

I primi risultati si potranno conoscere già poco dopo le ore 20, dato che questa volta, a differenza del primo turno, la scelta riguardava solo due candidati e non più cinque come una settimana fa.

2 dicembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi