Varese

Ritorna il mercatino natalizio di Casbeno. Con il RistOratorio

 

L’assessore Piazza con gli organizzatori del mercatino natalizio

Nuovo appuntamento con il mercatino “Luci, profumi e colori del Natale a Casbeno” . Si tratta della decima edizione: il prossimo weekend le strade del quartiere si animeranno con il mercatino artigianale, accompagnato da gastronomia e golosità, musica ed animazione. Le iniziative sono state presentate questa mattina dagli organizzatori della Parrocchia di San Vittore Martire e dall’assessore ai Rioni Maria Ida Piazza e si svolgeranno lungo le vie Conciliazione, Ariberto e Monastero Vecchio.

Il mercatino sarà sabato 1 dicembre dalle 15 alle 22 e domenica 2 dicembre dalle 10 alle 20. “Ringraziamo ancora una volta gli organizzatori attivissimi a e per Casbeno – spiega l’assessore Piazza -: si unisce la voglia di stare insieme con finalità benefiche, ricordando i veri valori del Natale, la solidarietà e il piacere di fare comunità”. Il ricavato del mercatino verrà destinato a tre progetti: all’associazione di volontariato Ewe Mama Onlus di Varese, cui fanno capo Giorgio e Marta della Comunità Pastorale. Il loro progetto prevede la costruzione di un centro di cura e accoglienza per disabili gravi in Uganda, nel villaggio di Rushooka, distretto Ntungamo.

Altri destinatari sono le Suore Ministre degli infermi di San Camillo a Phanatnikhom (Thailandia) per la gestione di “Casa Lorenzo” – dove accolgono bambini orfani malati di AIDS – e per l’acquisto dei medicinali necessari alle loro Cure e l’ Attività caritativa della Parrocchia, rivolta costantemente a situazioni di bisogno sul territorio e alle emergenze varie che via via si presentano.

IL PROGRAMMA

Sabato 1 dicembre

dalle 15.00 alle 22.00 lungo le vie MERCATINO ARTIGIANALE con 90 espositori hobbisti

ore 16.00 in Oratorio

DECORATORIAMO IL NATALE laboratorio per bambini

ore 17.15 in Chiesa

CANTIAMO IL NATALE brani spiritual e gospel con i cori MARY HOUSE CHOIR e PRAISE THE LORD

Direttore: Marco Augusti

ore 19.00 sul Sagrato della Chiesa

ACCENSIONE DELL’ALBERO DI NATALE

ore 20.15 in Oratorio

“QUATTRO SPOSE PER CINQUE FRATELLI”

Spettacolo musicale per grandi e piccini della Compagnia Teatrale Amatoriale GP2 di Rozzano (MI)

Domenica 2 dicembre

dalle 10.00 alle 20.00 lungo le vie MERCATINO ARTIGIANALE con 90 espositori hobbisti

ore 15.00 in Chiesa

CONCERTO DI NATALE con I FIATI DEL MANZONI – Allievi del Liceo “Alessandro Manzoni” di Varese

Direttore: Marcella Morellini

ore 16.00 in Oratorio

CINEMA DI NATALE per i bambini

Gastronomia e Golosità sul Piazzale della Chiesa: Panino con salamella – Patatine fritte, Caldarroste – Vin Brulé; nel Cortile della Scuola Materna: Frittelle – Cioccolata calda – Tè – Caffè; Lungo la Via Monastero Vecchio: Hot-dog – Tirolese – Birra & Bibite Crepes dolci

RistOratorio posti a sedere al coperto piatti caldi, anche da asporto. Sabato dalle ore 18.30 Domenica dalle ore 12: Caserecce alla bolognese Zuppa alla toscana in pagnotta; Stinco di maiale con lenticchie o crauti Polenta salsiccia e funghi; Polenta e brüscitt – Polenta e zola; Strudel caldo con crema alla vaniglia; Kaiserschmarren

27 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi