Varese

L’Università dell’Insubria a Lariofiere partecipa a “Young”

L’Università degli Studi dell’Insubria partecipa a “Young-Orienta il tuo futuro”, Salone dell’Orientamento  dedicato a tutti i giovani che devono affrontare la scelta della scuola superiore, dell’università o che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro. L’evento si terrà dal 29 novembre al 1 dicembre, presso Lariofiere a Erba.

L’Università dell’Insubria sarà presente con proposte rivolte principalmente a chi sta per scegliere l’università:

  • uno spazio espositivo curato dall’Ufficio Orientamento di Ateneo, per rispondere alle domande su offerta formativa e servizi agli studenti;
  • uno spazio espositivo dedicato al Turismo, curato da docenti e studenti del corso di laurea in Scienze del Turismo;
  • un laboratorio interattivo organizzato dal Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, dal titolo “In viaggio tra i 4 elementi”;
  • un incontro dedicato all’orientamento universitario a cura dell’Ufficio Orientamento (“Orientamento universitario: conoscere e valutare per scegliere” – giovedì 29 novembre, ore 11)
  • un momento di approfondimento sull’area Turismo (“L’Università nel territorio: potenziare le professionalità del turismo” venerdì 30 novembre ore 9)
  • conferenze di matematica, nelle mattinate di giovedì e venerdì.

Anche studenti universitari e laureati sono invitati a partecipare a Young. In particolare, sono pensate per loro una serie di iniziative in programma il sabato mattina. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito dell’evento: www.young.co.it .

27 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi