Varese

E’ partito a stelle e strisce il Caffè degli Alpini di Varese

Mauro Della Porta Raffo

Partita nel pomeriggio la nuova iniziativa di carattere culturale organizzata dal Gruppo Alpini Varese con il nome “Caffè degli Alpini”, un cartellone di conferenze che si tengono, presso la sede del gruppo in via degli Alpini a Varese, l’ultimo sabato di ogni mese. Incontri gratuiti che si chiudono con un simpatico aperitivo preparato dallo stesso Gruppo Alpini Varese.

Ad rompere il ghiaccio ci ha pensato il giornalista e scrittore Mauro Della Porta Raffo, che ha catturato l’attenzione dei presenti con una colta e accattivante conversazione su uno dei temi più cari al Gran Pignolo: le elezioni Usa. L’immagine di una grande bandiera a stelle e strisce ha fatto da sfondo alla chiacchierata che si è soffermata sulle primarie americane, aperte e chiuse, che servono a scegliere i candidati alla corsa per le presidenziali, in un momento in cui le primarie stanno andando forte anche da noi.

Tra i prossimi ospiti della bella sede degli Alpini a ridosso di piazza Repubblica, lo scrittore Alfio Caruso, scrittore che parlerà degli italiani nella seconda guerra mondiale, l’alpinista Elio Sganga, il fotografo Carlo Meazza, il pittore Giorgio Vicentini, il pittore Giacomo Ogliari.

Per maggiori informazioni sul programma www.gruppoalpini.com

 

24 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi