Varese

Stop Bombing Gaza, sabato a Varese parkour e presidio

Sabato pomeriggio 24 novembre un allenamento di parkour e un presidio in piazza Monte Grappa da parte di moltissime associazioni per urlare al mondo “Stop bombing Gaza”, basta con i bombardamenti in Palestina. E un video di solidarietà arriverà a Gaza tramite Facebook.

Un messaggio di pace e solidarietà che si alza da Varese per espandersi in tutta Italia e arrivare fino alla striscia di Gaza. È la sfida di Uisp Varese e del suo gruppo di Parkour: sabato pomeriggio, dalle 15, piazza Monte Grappa sarà il centro nazionale delle iniziative per esprimere solidarietà alla popolazione palestinese e per invocare ancora una volta il cessate il fuoco tra Israele e Palestina.

Sabato, alle 15, in piazza Monte Grappa i ragazzi di Parkour Varese si alleneranno con cartelli e bandiere con uno slogan molto preciso: «Gaza Parkour is my team. Stop bombing Gaza!». Insieme a loro, moltissime associazioni varesine presidieranno la piazza per tutto il pomeriggio, scandendo slogan e presentando interventi per sensibilizzare l’opinione pubblica e chiedere il cessate il fuoco tra Israele e Palestina, soprattutto dopo l’ennesimo attentato a Tel Aviv.

L’iniziativa di Varese è diventata virale: molti i gruppi di parkour che hanno promesso un’iniziativa simile in molte città d’Italia, a partire dalla Lombardia. “I gruppi, per primo quello di Varese, gireranno dei video delle loro performance. Li spediranno poi a comunicazione.lombardia@uisp.it: lo staff dell’ufficio comunicazione di Uisp regionale monterà un video, lo caricherà su YouTube e, tramite Facebook, lo farà arrivare ai ragazzi del Gaza Parkour Team”.

In piazza a Varese ci saranno moltissime associazioni. Per ora hanno aderito ufficialmente: Anpi Sezione Varese, Arci Comitato Provinciale Varese, Bottega Altro Spazio Varese, Cisl Varese, Comitato varesino per la Palestina, Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, Donne in nero Varese, L’ Albero di Antonia-circolo Arci, Legambiente Varese, Libera Coordinamento Provinciale Varese, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia Libertà. Per vedere il video del Gaza Parkour Team: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=qE2eWlHEPwI

 

22 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi