Varese

Comitato Renzi a Varese, rush finale in piazza Monte Grappa

 

Da sinistra, Civati, Bertocchi, Resteghini (seduto) e Alfieri

E’ partita questa mattina la tre giorni del Comitato Renzi di Varese in vista delle primarie del centrosinistra in programma domenica 25 novembre. Un banchetto in piazza Monte Grappa sarà aperto a preiscrizioni e darà informazioni oggi, domani e sabato. Al rush finale impegnati volontari e amministratori locali.

A coordinare l’iniziativa c’è il consigliere regionale e vicesegretario regionale. Alessandro Alfieri, che in questi giorni ha seguito la maratona delle primarie spendendosi generosamente sul territorio provinciale: “Una bella esperienza, tanti incontri, sempre a contatto con la gente e con i nostri amministratori locali”. Proprio questi ultimi saranno presenti in questi tre giorni presso il banchetto Renzi di piazza Monte Grappa a Varese. E’ il caso del sindaco di Malnate, Samuele Astuti.

Al banchetto è possibile, grazie ad un punto Internet affidato a Pietro Resteghini, coordinatore del Comitato Renzi di Varese, pre-registrarsi per le primarie del centrosinistra che si terranno domenica. Ma ciò che conta, come insegna il consigliere comunale rottamatore del Pd, Andrea Civati, è confrontarsi con i cittadini che si avvicinano e spesso chiedono informazioni su come si vota domenica. Al Renzi Point ci sono anche, indaffaratissimi, Paolo Bertocchi, assessore al Comune di Cunardo, e Marco Regazzoni.

A ripercorrere la campagna per le primarie del sindaco di Firenze, ci pensa un volume fotografico, dal titolo “Un viaggio per cambiare l’Italia adesso!”, che questa mattina era disponibile sul tavolo del comitato. “Un regalo che a Renzi ha fatto un amico imprenditore”, spiega Alfieri. Nel volume si possono vedere anche le immagini del comizio di Renzi al Politeama di Varese.

22 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi