Varese

Primarie centrosinistra, Taricco: in 5000 si sono già iscritti a Varese

Il segretario provinciale Pd Fabrizio Taricco

Questa mattina alla sede del Pd della provincia di Varese, in via Monte Rosa, le file di chi si pre-registrava o ritirava materiale erano continue. Tanti elettori del cetrosinistra che pazientemenmte attendevano il loro turno, con il consigliere comunale Fabrizio Mirabelli indaffaratissimo, come del resto tutti i dipendenti e i volontari.

“Se proprio devo fare una raccomandazione, raccomando ai partecipanti di avere pazienza – dice Fabrizio Taricco, segretario provinciale del Pd di Varese -. Bisogna tenere presente che ci potranno essere code: il voto richiederà qualche minuto, e poi ai seggi ci saranno volontari, tanti che per la prima volta seguono queste elezioni e che certamemte si impegneranno al massimo”.

Il segretario Taricco ringrazia fin d’ora i tanti che hanno dato il loro contributo per mettere in moto la complessa macchina delle primarie del centrosinistra, i circoli dei vari partiti (anche se il lavoro più pesante lo ha caricato sulle spalle il Pd), i mille volontari che si daranno il cambio ai seggi e agli uffici elettorali”.

Alla sede del Pd Taricco e Bassano Falchi, responsabile del coordinamento di Matteo Renzi a Varese, non si azzardano a fare previsioni sul numero di partecipanti: finora, tra on line e sedi dei partiti, sono stati 5000 coloro che sono ricorsi alla preiscrizione. Un bel numero, che a qualcuno ispira previsioni di numeri molto significativi quanto ai partecipanti (potrebbero anche essere 30 mila in provincia di4 Varese). I votanti esprimeranno il loro voto in uno dei 112 seggi presenti nel Varesotto.

E i risultati? Taricco pensa che i numeri si conosceranno attorno a mezzanotte (si può votare fino alle ore 20), con la sede di via Monte Rosa aperta tutta notte per ricevere risultati e verbali dai seggi del Varesotto. Ma è certo che, con gli exit poll, il vincitore si potrà conoscere ben prima di quell’ora.

20 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi