Varese

La Provincia di Varese su Rai Tre. Anche il giorno di Natale

Paola Della Chiesa, direttore Agenzia del Turismo

Il green e il blu della provincia di Varese entra nelle case degli italiani grazie alla Rai. Doppio appuntamento in televisione, alla scoperta dei laghi, dell’ambiente, dei tesori storici e architettonici e delle tante peculiarità del nostro territorio che, negli ultimi tempi, italiani e non stanno sempre più apprezzando.

Il primo passaggio televisivo, con un servizio della durata di 4 minuti e mezzo, è fissato per domani mattina, martedì 20 novembre, su Rai Tre, all’interno della trasmissione “30 minuti di Regioni”, in onda alle 10.10.

Il secondo appuntamento, invece, è già programmato per il 25 dicembre, proprio nel giorno di Natale e sempre alle 10.10 su Rai Tre. Il ricco servizio sulla provincia di Varese fa parte delle iniziative di promozione del territorio ed è stato possibile realizzarlo, grazie alla partecipazione dell’Agenzia del Turismo a un Bando indetto da Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni Lombardia).

“Abbiamo colto quest’opportunità, poiché ci permette di godere di una vetrina nazionale e per un tempo televisivo importante, visto che il servizio trasmesso durerà quasi 5 minuti – ha dichiarato il Direttore dell’Agenzia per il Turismo della Provincia di Varese Paola Della Chiesa – Teniamo poi conto che il video verrà trasmesso anche la mattina di Natale. L’idea di fondo è stata quella di voler raccontare tutta la nostra provincia, ovvero gli angoli più suggestivi ed evocativi, il nostro patrimonio artistico culturale, le meraviglie del nostro territorio. Ma soprattutto mostreremo all’Italia le tante potenzialità che fanno del Varesotto una provincia unica: lo sport praticato nel verde della terra dei laghi, ovvero il bello del green e del blu. Vorrei anche ricordare che la realizzazione del servizio e la messa in onda non sono costati nulla”.

Con il doppio “passaggio” su Rai Tre, si conclude per la provincia di Varese un anno da protagonista. Il video che andrà in onda domani mattina, infatti, suggella 12 mesi di eventi ripresi anche dalle più importanti televisioni nazionali e internazionali: a partire dallo spot promozione trasmesso dalle emittenti olandesi, senza dimenticare il Challenge di golf e gli Europei di scherma su Sky, oltre che gli Europei di canottaggio sulla Rai. Il tutto “sotto” la regia dell’Agenzia del Turismo, che, in collaborazione con le varie televisioni, ha curato gli aspetti inerenti le location degli eventi e le immagini di promozione del territorio, trasmesse in supporto alle dirette sportive.

 

19 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento a “La Provincia di Varese su Rai Tre. Anche il giorno di Natale

  1. abramo il 20 novembre 2012, ore 19:37

    ah! proprio una bella promozione…
    i risultati di investimenti e ritorni a quando?

Rispondi