Politica

Matteo Renzi ritorna alla Leopolda. “A un passo dal traguardo”

Matteo Renzi

Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra, ritorna alla Leopolda a Firenze. Il titolo della convention eccheggia il titolo di una vecchia canzone di De Gregori: “Viva l’Italia viva. Il meglio deve ancora venire’’. Tra gli interventi di ieri Roberto Reggi, coordinatore della campagna per le primarie, poi Graziano Delrio, presidente dell’Anci, e il finanziere Davide Serra. Mentre oggi è intervenuto lo scrittore Alessandro Baricco.

“Siamo a un passo dal traguardo, grazie a tutti voi”, ha detto il sindaco-rottamatore, aprendo l’incontro con i rappresentanti dei comitati per la campagna elettorale. “Se vota un numero di persone molto significativo la partita è aperta, se votano in pochi è piu’ difficile vincere. Siamo a un passo dal traguardo e vorrei dirvi grazie per quello che avete fatto fino a oggi”.

Poi Renzi attacca: “Le regole sono cambiate per cercare di restringere la partecipazione”. “Chi non si è registrato – insiste Renzi – basta vada e registrarsi il 25 novembre, ci sarà da fare la coda, ma preferite buttare via 15 minuti in coda o i vostri prossimi 5 anni?”.

16 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi