Cultura

“Leggende Nostre” della Zangarini evocate da Luisa Oneto e Serena Nardi

La grande Luisa Oneto

Un libro ricco di suggestioni che affondano lontano le loro radici, ma che l’autrice ha tradotto in un linguaggio semplice e veloce. Il volume “Leggende Nostre. Tradizione, realtà e fantasia Varesotto, Canton Ticino e Lago Maggiore” è l’ultima fatica di Chiara Zangarini, con le  illustrazioni di Franco Mora. Un volume che è stato pubblicato da Pietro Macchione e che ha già avuto una affollata presentazione a Varese, presso la Libreria Feltrinelli.

Ma le presentazioni di questa colorata “strenna” natalizia non sono finite, anzi ora avvengono con la presenza di due squisite interpreti teatrali originarie del nostro territorio.

Oggi venerdì 16 novembre, alle ore 18, il volume dsarà presentato presso la libreria Alberti ad Intra, dove interverrà l’autrice insieme all’ottima e ispirata Luisa Oneto. Mentre domenica 18 novembre, alle ore 15, nella suggestiva cornice di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno interverrà ancora l’autrice con la bravissima Serena Nardi. L’illustratore Franco Mora disegnerà con i bambini dalle ore 14.

Infine sabato 1 dicembre nel Salone delle Suore Marcelline di Arona interverrà l’autrice. Esposizione delle tavole originali di Franco Mora.

15 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi