Varese

Prima le mamme e i bambini, convegno dei Medici con l’Africa di Varese

Un interessante convegno organizzato dall’associazione Medici con l’Africa-Cuamm di Varese, in collaborazione con il Comune di Varese, venerdì 9 novembre, presso Palazzo Estense, alle ore 20.30. Un momento di conoscenza e riflessione sugli interventi dell’associazione nei sette paesi africani dal titolo “Dalla salute globale alla tutela della maternità. Prima le mamme e i bambini”.

Dopo il saluto delle autorità, del sindaco di Varese, Attilio Fontana, del presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, Roberto Stella, e del presidente di Medici con l’Africa, Maura Lucchini.

Seguiranno gli interventi di Dante Carraro su “Il progetto Equal opportunities for Health: actions for development”, ancora di Dante Carraro “Prinma le mamme e i bambini: storia e futuro del Cuamm”, di Italo Nessi “I principi e le azioni della cooperazione”, di Patrizia Morganti “La tutela della salute della madre”, di Guido Calciolari “La tutela della salute del bambino”, “Varese in Africa”, testimonianze di Alberto Reggiori, Giovanni Cecchini, Claudia Bezzoli.

9 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi