Busto Arsizio

Maratonina di Busto Arsizio, 2500 runners al nastro di partenza

Presentata questa mattina a Villa Recalcati la Maratonina di Busto Arsizio, prenderà il via domenica 11 novembre, alle 9.30, a partire da via Foscolo a Busto Arsizio.

Come ricorda Enrico Traietta, presidente Atletica San Marco: “La collaborazione della Provincia per noi è fondamentale per organizzare questo appuntamento ormai storico. Nel giro di tre anni abbiamo triplicato gli iscritti e quest’anno al via ci saranno quasi 2mila e 500 corridori”.

Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese, sottolinea cxome la Maratonina di Busto “è l’evento che chiude la stagione dell’atletica, che anche quest’anno ha visto la nostra provincia protagonista con tante manifestazioni organizzate. La cosa che vorrei sottolineare è che l’atletica abbina a ogni gara sportiva anche un’iniziativa solidale e questo dà ancora più valore alla manifestazione, offrendo uno stimolo in più per partecipare e condividere un obiettivo”.

Sarà raccolto, per chi lo vorrà donare, 1 euro per ogni pettorale e il fondi verranno destinati alla ricostruzione di un centro di atletica danneggiato dal terremoto a Reggiolo.

9 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi