Varese

Con apericena “filosofica” via alla 3 giorni “glocal” di Varesenews

Sta per decollare a Varese l’attesa “Glocal News”, una “tre giorni” di eventi, dibattiti, sorprese dal fatato e abietto mondo del web (dal 15 al 17 novembre). Un momento di confronto promosso dal quotidiano on line Varesenews, che compie 15 anni e che da tempo stava lavorando per organizzare questa kermesse riservata agli internauti in salsa bosina e non. E quale modo migliore per aprire la manifrestazione di una serata dedicata alla cucina e al palato?

Giovedì 15 novembre, alle ore 21, presso la Sala Napoleonica di Villa Ponti Piazza Litta a Varese, una serata condotta da Silvia Giovannini con la comunità del giornale per festeggiare insieme mescolando suggestioni, stimoli e incontri e di generi diversi.

Comincia Franco Bolelli, scrittore e filosofo autore, tra gli altri, del libro “Viva Tutto!” scritto in coppia con Lorenzo Cherubini. Parlerà di innovazione, Internet. Quindi Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, Marco Dossi (Marco Chef) e Lorenzo Brufani (Tripadvisor)che proprio con Bolelli parleranno di web, viaggi, cucina e “ingredienti” vari.

Il gran finale della serata è dedicato proprio ai lettori di Varesenews, con la premiazione dei vincitori del concorso “15 anni” nelle varie categorie: foto, video, racconti e ricette.

E poi si parte e si dà spazio alle idee e alle esperienze.

 

8 novembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rispondi